Vi abbiamo lasciato un Paese in crescita, che prevedeva soprattutto per i più deboli una rete sociale di protezione sociale. Vi abbiamo lasciato il PNRR, il più grande piano di investimenti pubblici, che sta modernizzando l’Italia nonostante i vostri ritardi. Ma siete riusciti a portarci in stagnazione, e in questo piano strutturale di bilancio, come hanno confermato nelle audizioni Confindustria, Confartigianato e tante altre associazioni di categoria, sono previsti tagli alla spesa sociale e zero investimenti. Del resto lo stesso ministro Giorgetti parla di sacrifici necessari».
Lo ha affermato la Senatrice del M5S Mariolina Castellone intervenendo martedì 9 ottobre 2024 in Senato nella discussione sul Piano Strutturale di Bilancio di medio termine.
«Se foste dei veri patrioti, come vi definite, tutelereste davvero gli interessi del Paese e dei cittadini , evitando privatizzazioni selvagge e proteggendo il SSN», ha continuato la Castellone, che ha anche rilanciato la proposta da lei già presentata nelle scorse settimane di alzare il prezzo delle sigarette, così da reperire 12 miliardi da investire in sanità.
(Comunicato Stampa – Staff Senatrice Mariolina Castellone)