Attività
Le mie attività
La mia carriera politica inizia nel 2018, in risposta all’appello del Movimento 5 Stelle alla “società civile” di chiamata al servizio pubblico, ho deciso di candidarmi, e sono stata eletta al Senato.
Ci sono tante cose che vorrei raccontare del tempo speso con passione ed impegno in Parlamento. Alcune sono state dettate dal mio background personale e familiare. Il mio impegno politico non poteva prescindere dalla mia storia personale, che è la storia di una cittadina di una delle “Terre dei fuochi” italiane. Il territorio da cui provengo, Giugliano, in provincia di Napoli, è infatti tristemente noto per le circa 40 discariche (tra abusive e non) e il problema dei rifiuti imballati in “eco-balle” a Taverna del Re. Ho sempre lottato per la mia terra, affinché fosse restituita ai cittadini quella bellezza violentata dai crimini ambientali, che hanno poi causato anche l’aumento dell’incidenza tumorale e di tante patologie ambiente-correlate.
Ci sono tante altre cose che vorrei raccontare del tempo speso con passione ed impegno in Parlamento. Alcune sono state dettate dal mio background personale e familiare. Il mio impegno politico non poteva prescindere dalla mia storia personale, che è la storia di una cittadina di una delle terre dei fuochi italiane. Il territorio da cui provengo, Giugliano, in provincia di Napoli, è infatti tristemente noto per le circa 40 discariche (tra abusive e non) e la questione delle eco-balle di Taverna del Re.
Ho sempre lottato per la mia terra, affinché fosse restituita ai cittadini quella bellezza violentata dai crimini ambientali, che hanno poi causato anche l’aumento dell’incidenza tumorale e di tante patologie ambiente-correlate.
Scrivimi
Il progresso parte dall’ascolto e dal confronto. Per me è indispensabile mantenere un filo diretto con i cittadini. Solo attraverso il racconto della realtà quotidiana, delle problematiche e delle proposte, possiamo gettare le basi per un lavoro efficace.